Mostra a Verzuolo febbraio-marzo 2016

Grafie-Anima-VERZUOLO

L’Assessorato alla cultura del Comune di Verzuolo, in collaborazione con l’Associazione Informa su Cristo e la Diocesi di Saluzzo e nell’ambito del progetto Generazione Cultura finanziato dalla Fondazione CrTorino, promuove la mostra didattica sui simboli, segni epigrafi dipinti, siti archeologici delle origini cristiane dal titolo “Grafie dell’Anima”.

La mostra realizzata in collaborazione con la professoressa Mirella Lovisolo e il professor Giovanni Coccoluto, è costituita di 75 pannelli fotografici, due DVD, un catalogo e altro materiale fotografico illustrativo, ed è una proposta che può offrire al pubblico, agli studenti, agli operatori nell’educazione, della cultura e della catechesi, la conoscenza delle testimonianze dall’arte delle origini cristiane anche locali, argomenti scarsamente reperibili nei testi scolastici di storia e di arte.

L’inaugurazione della mostra è prevista per mercoledì 17 febbraio alle ore 15 a Palazzo Drago e rimarrà aperta fino al 2 marzo nei seguenti orari:

martedì-mercoledì-venerdì-sabato: 9.30-12.30 – 14.30-18.30

Venerdì sera: 20-22

Domenica 28 febbraio: 14.30-18

Per le scuole è prevista la possibilità di visite guidate previa prenotazione al 333 3901053.

Immagine | Questa voce è stata pubblicata in mostra verzuolo e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.